Sab. Giu 13th, 2026

Studentessa dedica tesina ai carabinieri di Cerignola. “Esempio positivo per questa comunità”

Il suo elaborato, nell’ambito di un progetto multidisciplinare insieme a un plastico riproducente la caserma dei carabinieri e un quadro stile Pop Art raffigurante una donna in uniforme, le è valso il massimo dei voti dopo gli esami di stato della terza media presso la scuola “Di Vittorio-Padre Pio” di Cerignola. L’omaggio realizzato dalla studentessa Simona Specchio è stato consegnato al Maggiore Federico Sallusto, Comandante della Compagnia di Cerignola, a cui la ragazza ha raccontato la sua passione per i Carabinieri, nata fin da piccola, quando fermava per strada gli uomini e le donne in divisa per un saluto o per una foto con loro. Il sogno della giovane è di indossare un giorno quell’uniforme e di entrare a far parte della “famiglia” dell’Arma, che oggi lei guarda con rispetto e con una profonda ammirazione, da lei stessa definita vocazione. Un messaggio positivo, un esempio per le giovani generazioni, che guardano con interesse e ammirazione la divisa delle forze dell’ordine e quello che rappresenta in una comunità bersagliata da eventi negativi.

Related Post

Lascia un commento