Il silenzio del Foggia Calcio sarà interrotto nei prossimi giorni con una conferenza stampa in cui saranno presente il nuovo mister, il direttore sportivo, l’amministratore giudiziario ed i rappresentanti della società. In quella occasione saranno annunciati i primi colpi di mercato che, secondo le sempre più ricorrenti voci di corridoio, sarebbero stati già definiti. Ed è proprio Delio Rossi ad avere il telefono più caldo in questi giorni dopo aver accolto la proposta di Nicola Canonico, un ritorno per coltivare un sentimento di rivincita dopo la finale di Lega Pro persa, forse, più per demeriti arbitrali che sportivi. Rabbia e orgoglio, due sentimenti che dovranno essere trasferiti a chi vestirà la maglia del Foggia. Chi verrà a Foggia dovrà sposare il credo del suo allenatore, con una preparazione atletica in grado di soddisfare le esigenze determinate dal modulo di gioco di Delio Rossi che, nonostante sia in vacanza, continua ad interfacciarsi per dare input e pareri sui calciatori da contrattualizzare. E’ un momento importante e delicato per il futuro del Foggia. Ma le premesse sono buone. Dopo aver “sistemato” la squadra bisognerà pensare allo stadio. I lavori in fase di svolgimento potrebbero condizionare la campagna abbonamenti, mentre dovranno essere rivisti tutti gli affidamenti dei servizi all’interno della struttura che il magistrato vorrà mettere sotto lo scanner. In attesa di conoscere eventuali disponibilità di impianti sportivi più vicini a Foggia, al momento la scelta per gli allenamenti sembra essere indirizzata sulla nuova struttura di Trinitapoli.

