Sab. Giu 13th, 2026

Una fabbrica illegale di sigarette. Incassava 350mila euro al giorno

Una fabbrica di sigarette così imponente da fare concorrenza al Monopolio di Stato. Gli uomini della Guardia di Finanza, con i colleghi di Foggia, hanno scoperto a Stornara una fabbrica illegale di sigarette che produceva circa 2 milioni di sigarette al giorno producendo un fatturato quotidiano di 350mila euro e circa 120milioni di euro in un anno. A seguire le indagini sono stati i finanzieri di Palermo che hanno individuato la centrale di produzione di sigarette a Stornara, nel foggiano, dove lavoravano una decina di persone straniere, di nazionalità bulgara e ucraina. Le attrezzature presenti nella struttura hanno un valore di circa 1 milione e 300mila euro. L’area di stoccaggio delle sigarette aveva 45 bancali pronti per la spedizione e 134 bancali di precursori oltre a materiale necessario per il confezionamento dei pacchetti con i marchi più diffusi come Marlboro e Chesterfield. A seguire le attività investigative è stata la Procura Europea impegnata sul fronte del contrasto all’illecita produzione di tabacchi lavorati di contrabbando.

Related Post

Lascia un commento