Sab. Giu 13th, 2026

Oltre 1000 casi di “inciviltà” scoperti dalle foto trappole a Foggia

In poco più di due mesi, nel periodo tra il primo giugno ed il 7 agosto, la polizia locale di Foggia ha registrato, attraverso i sistemi di videosorveglianza, ben 456 abbandoni a mano di rifiuti e 541 con veicoli identificati con targa visibile e 35 con targa non leggibile. Sui social sono state diffuse le immagini di uno dei momenti di abbandono di un grande materasso con un’auto che si avvicina ad un cassonetto per l’immondizia nella ore serali e si disfa del voluminoso rifiuto ingombrante in pochi attimi. Il comune definisce questi episodi gravi e inaccettabili che danneggiano l’ambiente e l’immagine della città. Comportamenti incivili che, per il numero estremamente alto dei casi rilevati, evidenzia una situazione assurda. Parliamo di almeno 15 episodi al giorno e solo di quelli scoperti dalla polizia locale. La presenza di numerose telecamere di videosorveglianza ha consentito ed offre la possibilità di un controllo della città da tutti i punti di vista, anche quello ambientale. E dopo le immagini diffuse, l’augurio è che i foggiani lo abbiano capito.

Related Post

Lascia un commento