Ven. Ott 18th, 2024

Primi tre punti allo Zaccheria. Battuto il Taranto (2-0)

“Una vittoria che non risolve i problemi ma ci offre la possibilità di guardare al futuro con più ottimismo”. Così Capuano a fine gara in sala stampa dopo la vittoria sul Taranto, la sua ex squadra. Il Foggia conquista la prima vittoria di questo campionato allo Zaccheria con le reti dei soliti Emmausso e Salines, ma dopo un primo tempo fotocopia di quello di Avellino dove il Taranto avrebbe potuto approfittare di qualche distrazione di troppo”. Dopo la gara Zunno commenta la vittoria. “Sicuramente la cosa importante siamo riusciti a portare a casa i tre punti contro una squadra in difficoltà. Il gruppo continua a lavorare senza sosta, i risultati non sono venuti a favore. Oggi è arrivata, però, una grande vittoria”.

La cronaca. 7′ Orlando si libera di un avversario, punta l’area di rigore poi decide di calciare da buona posizione, palla alta. 9′ Errore difensivo del Foggia in fase di impostazione, Carmignano deve rimediare in angolo su incursione di Fabbri. 11′ Bella triangolazione del Foggia in zona d’attacco, il tiro di Zunno non è preciso e finisce sul fondo. 17′ Conclusione alle stelle di Tascone che spreca da posizione centrale ad un passo dall’area di rigore tarantina. 27′ Si fa vedere il Taranto dalle parti di De Lucia con un colpo di test di Marong che viene deviato in angolo. 39′ Affondo di Saline, palla messa in mezzo, Mastromonaco mette in angolo con un braccio. Il Foggia recrimina un calcio di rigore. L’arbitro tentenna e poi lascia proseguire. 41′ Murano riceve, finalmente, un buon pallone al limite dell’area di rigore, calcia di prima intenzione, palla deviata in angolo dal portiere. Prima vera occasione della partita per la squadra di Capuano. 45′ Girata a pochi passi dall’area piccoli di Zunno, ma la palla si impenna e finisce in curva sud. Un primo tempo senza particolari sussulti che ha testimoniato la grande paura in campo di entrambe le squadre.
Nella ripresa alla prima vera incursione il Foggia sblocca il risultato. 51′ Millico mette un pallone filtrante sulla sinistra che si invola verso l’area di rigore e con un diagonale mette il pallone in rete nell’angolo irraggiungibile per Del Favero. 58′ Calcio d’angolo dalla destra dell’attacco rossonero, svetta Salines che di testa schiaccia con forza sotto la traversa. Ed è raddoppio per il Foggia. La squadra di Capuano sembra essersi sbloccata e prende coraggio proponendosi con più costanza in zona d’attacco. 79′ Il Taranto cerca di venir fuori dalla propria metà campo e con orgoglio cerca di rimettersi in partita con un tiro di Garau che finisce alle stelle. 80′ Millico fa su fondo campo, mette in mezzo un rasoterra per Emausso che colpisce di prima intenzione sfiorando il palo. 81′ Zunno imprendibile sulla destra, entra in area di rigore e calcia a rete, Del Favero salva la porta dalla terza rete mettendo in angolo. Il Foggia tira i remi in barca e attende il triplice fischio finale come una liberazione per la prima vittoria allo Zaccheria.

Related Post

Lascia un commento