In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si terrà il 10 ottobre 2024, Fondazione Onda ETS coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione. Obiettivo di questa iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi e paura legati alle malattie psichiche.
Il Policlinico di Foggia aderisce alla Giornata Mondiale della Salute Mentale e parteciperà attivamente, offrendo servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione.
La Struttura Complessa di Psichiatria universitaria del Policlinico di Foggia, diretta dal Prof. Antonello Bellomo, e coordinata dal Dott Giulio Ianzano, giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dedicherà alla popolazione, presso l’ambulatorio dedicato di Psichiatria Universitaria, situato al primo piano del terzo lotto – ingresso Via Napoli del Policlinico di Foggia, i seguenti servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi:
1. Prima visita psichiatrica
2. Visita psichiatrica di controllo
3. Colloqui in presenza.
INFO e prenotazioni: Dott. Giulio Ianzano
Numero di telefono: 0881 732241
Indirizzo e-mail: gianzano@ospedaliriunitifoggia.it
L’aspirazione a una salute mentale ottimale deve essere inserita tra i diritti umani fondamentali. Garantire l’accesso ai servizi di salute mentale deve essere un obbligo e una responsabilità di tutti i Paesi.