Gio. Nov 21st, 2024

Ieri sera la veglia di preghiera per i tre giovani tifosi del Foggia in Cattedrale

Un momento di unione forte di tutta la comunità cittadina che si è raccolta ieri sera in Cattedrale a Foggia in un momento di preghiera sotto la guida dell’arcivescovo Ferretti per le vittime dell’incidente stradale di domenica scorsa sulla strada del rientro da Potenza dopo la partita del Foggia. Gaetano, Samuele e Michele, l’abbraccio di Monsignor Ferretti è rivolto ai tre giovanissimo tifosi morti nello scontro frontale, ma anche ai feriti ed in particolar modo chi sta lottando tra la vita e la morte. “Un dolore grande ci ha condotto qui questa sera. Lo stupore, lo sconcerto per la morte di tre giovani che, felici, tornavano a casa dopo una sera di divertimento a seguito della loro squadra del cuore.
Io vi accolgo tutti in questa nostra cattedrale. È la casa di nostro Padre, è qui che lui ci aspettava oggi per consolarci”, prosegue mons. Ferretti.
Per ricordare i tre giovani, durante le preghiere finali, sono state accese tre lampade poste sull’altare, davanti al Vangelo aperto. La fiamma è stata attinta dal cero pasquale.

Related Post

Lascia un commento