Colpaccio del Foggia a Catania (0-2). Ed ora tutti allo Zaccheria per la gara con la Turris

0

La cronaca.
Avvio abbottonato per le due squadre che evitano qualunque sbilanciamento tenendo bene le posizioni in campo. Bisogna attendere il minuto quattordici con Rocca che riceve bene dalla destra e da ottima posizione colpisce bene ma Nobile mette in angolo. Il Catania prova ad aumentare i giri del motore con le incursioni sulla sinistra di Bocic dove Garattoni ha difficoltà per controllarlo. 17′ Immediata la risposta del Foggia con Peralta che riceve da Salines, ma il suo tiro non è preciso. 20′ Contropiede del Foggia con Di Noia che serve Peralta bravo a girare al solissimo Embalo, il suo tiro finisce a lato. 38′ Peralta viene messo giù in area di rigore, l’arbitro lascia proseguire. Il Foggia prova ad allentare la pressione degli avversari alzando il baricentro ma sono davvero pochissimi i palloni giocabili in avanti. 42′ Tonin si apre un varco sulla sinistra, ma la sua incursione in area produce un tiro sterile di facile presa per Livieri.
Il secondo tempo si apre con un bel tiro di Di Noia al 47′, palla che finisce di poco a lato. 49′ Conclusione di Marino, abbondantemente fuori. 52′ Tonin da fondocampo per Di Noia che colpisce bene, ma Livieri para. 66′ Chirico si fa largo sulla destra, poi trova spazio per tirare e colpisce in pieno la traversa. Il Foggia cerca di smorzare la pressione dei siciliani ma in avanti c’è molta imprecisione e possibili occasioni svaniscono prima di nascere. 73′ Foggia in vantaggio con un tiro dal limite dell’area di rigore di Martini su servizio di Peralta. Il Catania prova a reagire con il solito Chiricò che non trova lo specchio della porta all’80’ su un tentativo di uscita con le mani di Nobile nella mischia dell’area di rigore rossonera. 84′ Punizione di Chiricò ma Nobile si supera mettendo in angolo un pallone diretto in porta. Rossoneri che fino a questo momento non hanno battuto calci d’angolo a testmonianza della scarsa incisività sulle fasce. 92′ Bel tiro di Castellini che finisce di pochi centimetri fuori. Assedio finale del Catania che si esaurisce al 94′ quanto Tonin approfitta di un errore difensivo beffando il portiere e siglando la rete che chiude la partita.
Festeggiamenti a fine gara con il Foggia che ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, Garattoni e Maruzupio durante la partita e Rizzo nella fase di riscaldamento. Foggia che ha saputo attendere e soffrire, facendoci ricordare quella squadra che conquisto la serie B con mister Caramanno. La vittoria di oggi è di tutta la squadra, ma va riconosciuto il grande valore del suo portiere.

A fine gara ha parlato mister Cudini. “Non è stata proprio una partita perfetta, certo in difesa ci siamo comportati bene, anche se dovevamo fare più possesso palla. Abbiamo giocato contro una buona squadra. Abbiamo meritato la vittoria. L’avvio non è stato facile sin dal momento della preparazione. Molti ragazzi sono arrivati da poco. La situazione più difficile è stata quella di far cambiare testa a chi ha perso la finale. I risultati ci stanno dando ragione. Sono contento della loro disponibilità. Dobbiamo migliorare perchè quest’anno il girone C sarà molto equilibrato” conclude l’allenatore rossonero.

Lascia un commento