Battuta anche la Turris (2-1). Il Foggia vince anche in versione rimaneggiato

0

Quel fallo non fischiato dall’arbitro ai danni di un difensore rossonero aveva consentito alla Turris al 70′ di passare in vantaggio. Episodio chiave della partita che ha visto una reazione senza precedenti della squadra di Cudini fino a quel momento sterile in attacco.
Il Foggia parte con pressing alto e grande ritmo mettendo in difficoltà la Turris che prova a non scomporsi e a mettere paura al Foggia con continui cambi di gioco per non dare riferimenti alla difesa rossonera. 13′ Carillo interviene in modo pulito su Maniero che era partito in buona posizione centrale. La squadra di Cudini trova spazi centrai con le ripartenze di Carillo e Salines ma in fase di definizione non arrivano palloni giocabili in area di rigore dove Tonin cerca di fare il possibile spendendo anche molte energie. 34′ Nobile rilancia subito il pallone con la difesa avversaria sbilanciata e mettendo Peralta solo davanti a Pagno che molto al di fuori dell’area di rigore placca l’attaccante rossonero ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per concere fallo e conseguente espulsione del portiere. 40′ Frascatore ci prova dalla ditanza, palla lato con deviazione in angolo. Tiro comunque pericoloso. 45′ Azione prolungata in zona d’attacco per la Turris che si spegne con Franco che mette sul fondo un pallone che poteva avere altra fortuna.
La ripresa si apre con l’occasionissima di Nocerino che si fa parare da Nobile bravo a chiudergli lo specchio evitando la rete del vantaggio della Turris. Sul capovolgimento di fronte è Tonin a fare metà campo per poi concludere debolmente tra le braccia di Pagno. 55′ Siluro dalla distanza di Marino che sbatte sulla traversa, torna in campo e Peralta nel relicare a rete trova la deviazione di un difensore campano. 62′ Ci prova Franco dalla dista, palla tra le braccia di Nobile. 67′ COlpo di testa di Miceli, di poco a lato. 70′ Torres in vantaggio con azione viziata nettamente da un fallo subito da un giocatore rossonero e in quattro si presentano verso l’area di rigore con Scaccabarozzi che replica in rete dopo che Nobile era riuscito a parare il primo tiro. 76′ Reazione del Foggia che trova subito il pareggio con il eo entrato Embalo che batte a rete dal limite dell’area di rigore. 82′ Foggia in vantaggio con Schenetti che si fa largo in area di rigore che mette in mezzo per Salines che spinge il rete la palla che capovolge il risultato. Il Foggia chiude in avanti gestendo i cinque minuti di recupero senza particolari problemi.

 

Lascia un commento