Mer. Giu 24th, 2026

Luci in città per Andrea. Cortei ieri sera a Foggia contro la violenza

Non è un’azione di protesta ma un’occasione di espressione di cittadinanza attiva con l’indicazione di proposte concrete affinché episodi come quello subito da Andrea Tigre non si verifichino più. Ieri sera, nonostante la pioggia si sono accese le “Luci in città” con due iniziative parallele promosse da studenti e associazioni che hanno voluto dire basta all’esplosione di violenza tra i giovani che ha visto il 19 enne vittima nei giorni scorsi nel centro storico di Foggia quando fu aggredito da un gruppo di ragazzi capaci di provocarmi ferite importanti. Una fiaccolata silenziosa per le vie centrali del capoluogo dauno fino a raggiungere il luogo dell’aggressione con gli organizzatori che hanno rimarcato la necessità che tutti facciano la loro parte, dalle famiglie alla scuola, alle istituzioni. E proprio ieri la Sindaca di Foggia ha firmato un’ordinanza che vieta il consumo di alcolici nelle principali zone del quartiere Ferrovia, altra zona di Foggia caratterizzata da episodi di violenza, in questo caso con protagonisti cittadini stranieri.

Related Post

Lascia un commento