Elezioni comunali di Foggia: Episcopo, manca solo l’ufficialità mentre Angiola continua il suo giro nelle periferie della Città

0

È il giorno di Maria Aida Episcopo. Da questa sera la responsabile dell’ufficio Scolastico Provinciale di Foggia sarà ufficialmente il candidato Sindaco di Foggia per una coalizione che vede l’unione di PD e M5S con altri partiti e movimenti. Una scelta che arriva dopo una lunga consultazione e che vede in accelerazione dopo la decisione del centrodestra di mettere in corsa per la poltrona di primo cittadino Raffaele Di Mauro. Ricordiamo che la Episcopo fu assessore nella giunta Mongelli e subito dopo fu chiamata a ricoprire l’importante ruolo nella gestione del mondo scolastico provinciale. Persona capace, esperta nella parte organizzativa e di carattere molto solido (per non dire tosto), potrebbe peccare nell’ambito dei rapporti politici essendo comunque un candidato di matrice della società civile. Per il centrosinistra, che questa sera darà il via libera per la sua candidatura, potrebbe essere anche la grande occasione affinché Foggia abbia finalmente un Sindaco donna. La sfida, dicono i numeri delle precedenti elezioni, dovrebbe essere ristretta a due, quindi Di Mauro contro Episcopo, ma la situazione di instabilità degli ultimi tempi ha portato la gente ad una rottura con la politica. E da questo punto di vista potrebbe approfittarne il professor Nunzio Angiola che ieri sera ha incontrato i cittadini del quartiere Candelaro.

“La gente che vive al rione Candelaro ha gli stessi diritti dei cittadini residenti in altre zone di Foggia”, sottolinea Angiola in una nota. Strade, marciapiedi, illuminazione, arredo urbano, cura del verde, attività di promozione sociale, sportiva e culturale, tanto per cominciare. E’ necessario investire sul futuro di Foggia partendo da qui. Dobbiamo aiutare i più giovani a credere in un futuro fatto di opportunità, di legalità, di crescita” conclude in una nota Angiola.

Intanto, Giuseppe Mainiero si prepara a fare irruzione in città con il suo programma e con qualche annuncio che potrebbe cambiare le carte in tavola in questa accesa competizione elettorale. Lavora nel contatto con la gente, invece, Antonio De Sabato candidato Sindaco per due liste civiche.

Lascia un commento