Un pari che fa morale. Foggia 0-0 Benevento

0

Gara vivace sin dal primo minuto di gioco con il pressing alto del Benevento che la mette anche sul piano fisico. Il Foggia non è da meno e cerca di alzare immediatamente i giri del motore. 9′ Di Noia mette in mezzo per Beretta che ha difficoltà a girarsi per calciare a rete non vedendo il liberissimo Tonin, il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore. 16” Marino si libera del duo marcatore, entra in area di rigore ma la sia conclusione viene deviata in angolo. 28’ Schenetti si fa largo in avanti provando dalla distanza un tiro che non ha fortuna finendo abbondantemente a lato. 23’ Garattoni metti in mezzo un pallone toccato da Schenetti che libera Tonin il cui tiro finisce a pochi centimetri dal palo. 38’ Schenetti fa partire un traversone che diventa un tiro che il portiere riesce con grande difficoltà a mettere in angolo. Dalla bandierina si sviluppa un’azione dove Carillo arriva con un attimo di ritardo su un pallone da mettere solo in porta. Si chiude un primo tempo segnato anche da molti errori in campo da entrambe le squadre derivante soprattutto dalla grande pressione in campo.


50′ Conclusione di Ciano da oltre venticinque metri che costringe Nobile a mettere il pallone in angolo. 53′ Replica Di Noia da ottima posizione, il suo tiro viene smanacciato da Paleari, poi la difesa allontana. 54′ Salines mette un pallone in area di rigore per l’arrivo di Vezzoni che di testa spedisce a lato a due passi dall’ormai battuto portiere campano. 61′ Occasione per il Benevento con Bolsius che cicca il pallone al momento della conclusione a rete da buona posizione. Il Foggia non ha più il ritmo del primo tempo ed il Benevento guadagna metri proponendosi con continuità in avanti. 67′ Punizione di Ciano e palla che si stampa sul palo. 69′ Cambio di fronte e dopo un’azione prolungata in area di rigore è Schenetti a concludere con Paleari che para in due tempi. 90′ Embalo si procura un calcio di punizione da posizione leggermente decentrata. La sua battuta è perfetta, ma la palla si stampa sull’incrocio dei pali. Gara che scivola sul risultato di parità che ha messo di fronte due formazioni di tutto rispetto con il Foggia che ha capito che il Benevento non è squadra imbattibile. Foggia che si scarica come una batteria dopo neanche sessanta minuti di gioco, soffrendo il calo di uomini come Schenetti e Di Noia.

A fine gara Cudini analizza il pareggio. “E’ un punto importante, potevamo ualocosa di meglio soprattutto nel primo tempo. Non abbiamo avuto occasioni limpide, siamo stati bravi a contenerli nelle ripartenze. Sono contento per la prestazione dei ragazzi. A volte queste partite si sbloccano con episodi, con la punizione di Embalo potevamo portare a casa i tre punti. Abbiamo fatto una buona partita bloccando i lori attaccanti. Ora pensiamo al Picerno dove dobbiamo tornare a fare punti. Forse stiamo raccogliendo meno di quello che meritiamo. Dobbiamo avere pazienza. Ci rifaremo”.

Lascia un commento