Foggia inguardabile per quasi tutta la partita non sfrutta le occasioni e perde malamente a Picerno (2-0)

0

Dalle stelle alle stalle, o quasi. Il Foggia cade anche in casa del Picerno e lo fa nel modo peggiore, lento e poco reattivo per quaranta minuti del primo tempo e quando trova coraggio e forza non ha lucidità per concretizzare le ghiotte occasioni del primo tempo. Poi nella ripresa il vuoto e la facilità per il Picerno di compiere il sorpasso in classifica.
6′ Colpo di testa di Carillo, para con qualche difficoltà Suma. 7′ De Cristofaro recupera palla a due passi dall’area piccola ma trova la risposta con i pugni di Nobile. 12′ Calcio d’angolo dalla destra per i padroni di casa, spunta Allegretti di testa ma spedisce il pallone alto. Buon momento del Picerno. 14′ Ci prova Garcia da posizione centrale, fuori bersaglio la conclusione. Il Foggia non riesce a trovare una quadratura di gioco in campo con tanti errori in fase di ripartenza. 41′ Schenetti serve Tonin che trova una corsia per infilarsi in area e tirare. Para Summa. 42′ Peralta dalla destra colpisce al volo, Summa mette in angolo. 44′ Summa toglie la gioia del gol a Peralta che colpisce bene il pallone destinato nell’angolo che sembra irraggiungibile per il portiere del Picerno che, invece, riesce a salvare la poera mettendo in angolo. 46′ Contropiede del Foggia con Schenetti per Tonin che mette in mezzo per Peralta anticipato al momento di mettere la palla in rete.
Nella ripresa il Foggia prova a tenere gli avversari nella propria metà campo alzando il pressing.

52′ Conclusione dalla distanza di Marino e palla che finisce di pochissimo distante dall’incrocio dei pali. 55′ Contropiede del Picerno con Murano che parte in posizione regolare viene inizialmente osteggiato da Rizzo ma l’ex Audace Cerignola riesce a mettere in mezzo per l’accorrente De Cristofaro che a porta sguarnita mette in rete per il vantaggio dei padroni di casa e punendo la squadra della sua città natale. 57′ Il Picerno prende coraggio e prova a cercare la strada del raddoppio sempre con De Cristofaro, il suo tiro viene deviato in angolo da Nobile. 60′ Ancora Picerno con Murano che sulla destra trova un varco, la sua conclusione è fuori bersaglio. 61′ Tonin si invola verso l’area di rigore, protegge il pallone, ma al momento del tiro a tu per tu con il portiere mette in mezzo dove il pallone viene allontanato da un difensore. 86′ Garattoni perde palla per un presunto fallo subito e consente l’evoluzione dell’azione con il pallone messo in mezzo per Santarcangelo appena entrato. 89′ Salines penetra in area di rigore e da buona posizione batte a rete, ma il pallone finisce sul fondo.
Foggia che non riesce ad essere concreto sotto porta regalando i tre punti ad un avversario che ha saputo approfittare delle uniche vere occasioni maturate nella ripresa. Sotto tono Rizzo e Vezzoni. Si è sentita l’assenza di Di Noia, fuori per scontare un turno di squalifica.

Lascia un commento