Sold out per L’anatra all’arancia con Solfrizzi e Natoli, lo spettacolo che apre la stagione del Teatro Giordano

0

Biglietti esauriti per entrambe le date in cartellone per lo spettacolo L’anatra all’arancia, con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, che apre la stagione del Teatro Giordano di Foggia, realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Lo spettacolo è in programma venerdì 26 e sabato 27 gennaio con sipario alle ore 21,00.
La commedia, una produzione della Compagnia Moliere / Teatro stabile di Verona con la regia di Claudio Greg Gregori, è un testo di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon reso celebre dalla trasposizione cinematografica del 1975 di Luciano Salce. Un film di successo che aveva come interpreti Monica Vitti, Ugo Tognazzi, e Barbara Bouchet,

L’Anatra all’Arancia è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla. L’Anatra all’Arancia è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

Lascia un commento