Sab. Giu 13th, 2026

Sarà un nuovo Cerignola con Enzo Maiuri

In casa ofantina è cominciato il nuovo corso, che nel giro di poche settimane ha visto il cambio in panchina tra Raffaele e Maiuri, un cambio importante soprattutto perché in casa ofantina c’è il preciso obiettivo di lavorare e lanciare tanti giovani ragazzi, senza però venir meno agli obiettivi stagionali, per questo la dirigenza ha puntato forte su Enzo Maiuri, come confermato dallo stesso Presidente Grieco. “Si riparte con Maiuri, abbiamo pensato molto a chi poter affidare la panchina, perché dopo Raffaele ed  il secondo posto del passato campionato, non è facile ripartire, non è facile riconfermare il campionato strepitoso dello scorso anno, Maiuri è stato scelto perché ci sembrava il profilo più idoneo al nostro progetto ma soprattutto abbiamo trovato, un grande uomo, un grande professionista ed una persona dedita al lavoro. Non ho mai pensato di lasciare, Cerignola è la città dei miei genitori e dei miei sogni, per me è la più bella del mondo. Posso promettere che lotteremo ancora su ogni campo, fino alla morte, sarà un campionato nuovo”.  Lo stesso Presidente fa poi un passaggio sulla campagna acquisti e sul roster che nel giro di poche settimane verrà allestita. “Quest’anno saremo una squadra ringiovanita, ma sicuramente il Direttore allestirà una squadra importante, sono andati via due giocatori, però attualmente abbiamo una grandissima rosa siamo tranquilli, anche perché se qualcuno dovesse partire sappiamo come rimpiazzarlo, sempre nel caso in cui dovessero andar via”. Il discorso vira sulla situazione stadio, diventata decisamente importante nella città che un tempo fu angioina. “Sicuramente la copertura del Monterisi è la cosa più importante, il nuovo stadio attualmente non è una cosa che urge, il nostro stadio ha 4500 posti, personalmente non sento l’esigenza di un nuovo stadio, però sento l’esigenza delle coperture perché consentirebbero a tanta gente di poter venire alla stadio”. Il discorso arriva sul prossimo campionato, sul quale lo Presidente nonché consigliere di Lega, sta lavorando affinché non si verifichino più casi come quelli di Taranto e Turris, che penalizzarono e tanto l’Audace in classifica. “Stiamo lavorando affinché disputare un campionato importante, da consigliere di lega posso dire che stiamo lavorando su tutti i fronti, affinché situazioni come quello dello scorso anno non si verifichino più”. In conclusione, il Presidente fa un ultimo passaggio sul mercato. “Il calcio è questo, se vogliamo far sopravvivere le società bisogna saper vendere anche i giocatori senza affezionarci; quindi, c’è la possibilità di venderli e mandarli in piazze più importanti è giusto farlo, questa è la Serie C, una fucina di giovani e noi abbiamo il compito di lanciarli”.

Related Post

Lascia un commento