Sapori Garganici a San Nicandro

0

Una kermesse di musica, enogastronomia e convegni promossa dalla Proloco e dall’amministrazione comunale

*SAN NICANDRO GARGANICO* – San Nicandro Garganico ospita la sedicesima edizione della Piazza dei Sapori Garganici.
La kermesse, una delle più importanti sagre garganiche, quest’anno festeggerà la sua sedicesima edizione. L’appuntamento è per l’ 11 e 12 agosto.
Sarà possibile immergersi in una straordinaria esperienza culinaria con prodotti della tradizione garganica, tanta musica e dj set. In piazza, il meglio della cucina locale in un’atmosfera unica. Appuntamento a San Nicandro Garganico in piazza IV Novembre a partire dalle 20.30.

*IL PROGRAMMA*
L’11 agosto di esibirà il gruppo delle Mulieres Garganiche, che presenteranno un repertorio di tarantelle e canti popolari tipici della Montagna del Sole. A seguire, deejay set con Tyo Da Costa.
il 12 alle ore 20, invece, Palazzo Zaccagnino sede del Comune, ospiterà un convegno sulla musciska, tipico salume del territorio Garganico. Interverranno il dirigente veterinario della ASL Foggia Antonio Contessa, il produttore agricolo Virginio Frumenzio, la docente Aurelia De Filippis.
In piazza IV novembre, a seguire, ‘Nuvole in Concerto’, omaggio a Fabrizio De Andrè e poi il White Party con il deejay Ema Sca.

*GLI STAND*
La Piazza dei Sapori prevede 13 stand enogastronomici, in cui si potranno assaggiare formaggio di capra, acquasale, porchetta garganica, torcinelli al tartufo , frittura di gamberi, panini con musciska e salicornia, melanzane ripiene e pizze fritte, ruoto con braciole e lampascioni, ostriche garganiche. Uno stand per tutti i palati.

Lascia un commento